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Dettagli procedura

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e assimilati con il sistema del “porta a porta”, trasporto e altri servizi accessori.

Ente: Centrale Unica di Committenza Ma. Re.
Oggetto: Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e assimilati con il sistema del “porta a porta”, trasporto e altri servizi accessori.
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 278.654,96 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 270.538,80 €
Oneri: 8.116,16 €
CIG: 694743009B
CUP: E79D17000030004
Stato: Scaduta
Centro di costo: Ufficio Tecnico - Comune di Nocera Terinese
Data pubblicazione : 25 gennaio 2017 14:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 28 febbraio 2017 18:00:00
Data scadenza: 04 marzo 2017 13:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Eventuali documenti integrativi
  • • Relazione A: CRITERIO DI VALUTAZIONE N° 1 Titolo: Modalità di svolgimento dei servizi nel rispetto delle prescrizioni minime del C.S.A.
  • • Relazione B: CRITERIO DI VALUTAZIONE N° 2 Titolo: Incremento del servizio di estirpazione erbacce e spazzamento strade e fornitura gratuita di servizi aggiuntivi di ispezione ambientale.
  • • Relazione C: CRITERIO DI VALUTAZIONE N° 3 Titolo: Fornitura gratuita di Servizi aggiuntivi non previsti nel C.S.A.
Documentazione Offerta Economica:

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

1) ai sensi dell'art.1-1.5 del disciplinare di gara, la ditta aggiudicataria è tenuta all'assunzione di personale attualmente impiegato nel servizio o l'Ente metterà a disposizione personale proprio, come all'art. 8 del Capitolato? Nel caso della prima ipotesi, è possibile conoscere il numero e l'inquadramento professionale, con relativo livello, del personale da assumere? 2) L'importo a base di gara è pari a € 278.654,96 annui o per l'intero triennio? 3) In riferimento all'art. 1.7 del Capitolato, per "rifiuti abbandonati sul territorio comunale" si intendono RU e assimilabili agli urbani, o anche rifiuti speciali, pericolosi e non? 4) In riferimento all'art. 1.8 del Capitolato non si ha riscontro al "art. 13. "b" cui si rimanda per riferimento; 5) In riferimento all'art. 1.9 del Capitolato, cosa si intende per "Ecocentro"? Esiste già tale struttura? 6) In riferimento all'art. 1.12 del Capitolato, i contenitori da disttribuire per la raccolta del vetro sono a carico dell'Ente, o devono essere forniti a cura e spese della ditta aggiudicataria? 7)In riferimento all'art. 1.13, le buste indicate nella tabella sono a carico dell'Ente, della ditta aggiudicataria o dell'utente? La raccolta "pannoilini e pannoloni" è da svolgersi 2 o 3 volte a settimana? Dove è ubicata l'Isola ecologica di cui si parla al punto c)? 8)In riferimento all'art. 7 del Capitolato e all'elaborato "Produzione rifiuti" da cui si evince una percentuale di RD attuale di circa il 25%, non è eccessivamente vincolante richiedere un incremento del 40% in 4 mesi? 9)In riferimento agli artt. 8 e 21 del Capitolato, è corretta l'interpretazione secondo la quale la ditta aggiudicataria dovrà farsi carico del pagamento degli oneri di smaltimento di tutti i rifiuti raccolti ma non potrà incassare i ricavi CONAI riconosciuti per la valorizzazione dei rifiuti da RD? 10)In riferimento all'art. 42 del Capitolato, i mezzi richiesti per l'espletamento del servizio devono essere posseduti già in fase di gara o basta dichiarare l'impegno della ditta ad averli in fase di esecuzione? Devono essere di proprietà o basta esibire un contratto di nolo?

Risposta:

1) ai sensi dell'art.1-1.5 del disciplinare di gara, la ditta aggiudicataria è tenuta all'assunzione di personale attualmente impiegato nel servizio o l'Ente metterà a disposizione personale proprio, come all'art. 8 del Capitolato? Nel caso della prima ipotesi, è possibile conoscere il numero e l'inquadramento professionale, con relativo livello, del personale da assumere? Risposta: l’Ente metterà a disposizione proprio personale per come specificato all’art. 8 del capitolato. 2) L'importo a base di gara è pari a € 278.654,96 annui o per l'intero triennio? Risposta: l’importo indicato è annuo. 3) In riferimento all'art. 1.7 del Capitolato, per "rifiuti abbandonati sul territorio comunale" si intendono RU e assimilabili agli urbani, o anche rifiuti speciali, pericolosi e non? Risposta: si intendono rifiuti urbani. 4) In riferimento all'art. 1.8 del Capitolato non si ha riscontro al "art. 13. "b" cui si rimanda per riferimento; Risposta: Vedi pagina 5 del CSA 5) In riferimento all'art. 1.9 del Capitolato, cosa si intende per "Ecocentro"? Esiste già tale struttura? Risposta: si il sito esiste autorizzato con ordinanza sindacale, ed e situato in località Cona presso l’ex mattatoio. 6) In riferimento all'art. 1.12 del Capitolato, i contenitori da distribuire per la raccolta del vetro sono a carico dell'Ente, o devono essere forniti a cura e spese della ditta aggiudicataria? Risposta: i contenitori devono essere forniti dalla ditta aggiudicataria. 7)In riferimento all'art. 1.13, le buste indicate nella tabella sono a carico dell'Ente, della ditta aggiudicataria o dell'utente? La raccolta "pannoilini e pannoloni" è da svolgersi 2 o 3 volte a settimana? Dove è ubicata l'Isola ecologica di cui si parla al punto c)? Risposta: la raccolta dei pannolini e pannoloni deve essere effettuata 3 volte a settimana e precisamente lunedì, mercoledì e venerdì - il sito al punto C è ubicato in località Marina Ventura, vicino al depuratore consortile - le buste indicate sono a carico dell’utente. 8)In riferimento all'art. 7 del Capitolato e all'elaborato "Produzione rifiuti" da cui si evince una percentuale di RD attuale di circa il 25%, non è eccessivamente vincolante richiedere un incremento del 40% in 4 mesi? Risposta: è intenzione dell’amministrazione comunale raggiungere almeno il 65% di raccolta differenziata entro i primi 4 mesi dalla consegna. 9)In riferimento agli artt. 8 e 21 del Capitolato, è corretta l'interpretazione secondo la quale la ditta aggiudicataria dovrà farsi carico del pagamento degli oneri di smaltimento di tutti i rifiuti raccolti ma non potrà incassare i ricavi CONAI riconosciuti per la valorizzazione dei rifiuti da RD? Risposta: si è corretta 10)In riferimento all'art. 42 del Capitolato, i mezzi richiesti per l'espletamento del servizio devono essere posseduti già in fase di gara o basta dichiarare l'impegno della ditta ad averli in fase di esecuzione? Devono essere di proprietà o basta esibire un contratto di nolo?. Risposta: tutti i mezzi necessari allo svolgimento del servizio devono essere a disposizione sin daklla data di consegna del servizio.( vedi CSA e Disciplinare )